L’obiettivo: "L’Etica del coraggio".

L’obiettivo dell’etica del coraggio è quello di imparare a superare gli imprevisti delle destabilizzazioni quotidiane.

L’etica del coraggio è l’essenza della vita che rende l’uomo protagonista del suo continuo cambiamento.

Non è soltanto la capacità di affrontare senza cedimenti e con forza d’animo situazioni pericolose, difficili e penose, ma è soprattutto una disciplina applicabile in tutte le realtà della vita emotiva dell’uomo.

In pratica è indispensabile per ottenere delle azioni corrette in ogni momento vissuto nel quotidiano, aiutandoci a bonificare tutte quelle destabilizzazioni gestuali e comunicative che ci impediscono di ascoltare, di pensare, di intuire, di ragionare e di agire con equilibrio. Intercettando i momenti di crisi, si identificano le proprie paure.

Saper dare prova tutti i giorni di avere un controllo generale ci aiuta a cambiare la mentalità, a rafforzare la personalità, ad agire in sicurezza e a camminare senza lasciarci distrarre dalle solite abitudini negative.

Maggiore volontà e coraggio ci fanno aumentare l’impegno, la capacità gestionale, la comunicativa e la salute fisica e mentale.

Le Tre G

Le Tre G (Giocosa Giocata, Giocando) rappresentano il gigante della formazione, nate per migliorare l’uomo nel suo benessere fisico e mentale ed accompagnarlo ovunque.

Questa disciplina, prende spunto dal gioco del golf, partendo da una piccola idea: come conoscersi meglio per vincere. Sperimentando sul campo, Roberto Rossi scopre come sia magica la pallina quando diventa una compagna in grado di insegnare molto sulla salute motivazionale. Questa filosofia, che viene sperimentata in tutti i campi sociali, opera sullo stomaco, sul cuore e sulla testa. E’ lo strumento più usato per mettere a punto se stessi, in particolar modo, nel mondo dei manager e a seguire delle altre funzioni aziendali.

Roberto Rossi

L'Etica del coraggio

L’etica del coraggio è l’essenza della vita che rende l’uomo protagonista del suo continuo cambiamento. L’obiettivo dell’etica del coraggio è quello di imparare a superare gli imprevisti delle destabilizzazioni quotidiane.
Roberto Rossi

Richiesta informazioni

Contatti

Relais Rocca Civalieri
Str. Cascina Rocca Civalieri, 23 - 15028 Quattordio (AL)
Telefono +39 0131797333
Fax +39 0131797390