Corsi di problem solving

Chi sono i destinatari del corso?
Titolari, Dirigenti, Quadri, Manager di qualunque livello, staff, atleti, allenatori e chiunque svolga un ruolo di responsabilità.

Saper affrontare ogni problema in maniera razionale è una grandissima risorsa per l’azienda: permette di ridurre il carico di lavoro, di aumentare l'efficienza e migliorare l'immagine aziendale.

Essere in grado di individuare le cause di un problema e risolverlo è lo scopo del corso di “Problem Solving”.

Siamo noi i responsabili di tutto. Siamo noi che generiamo in noi le tensioni. Nessun altro è colpevole. Bisogna prendere coscienza della nostra centralità.

Attraverso piccoli cambiamenti suggeriti ed intuiti dall’equilibrio interiore si è potuto notare come tutto diventi più chiaro e semplice, riducendo ansia, stress e paura.

In questo caso il dipendente/collaboratore esce dall’”effetto bolla” ed agisce positivamente sotto la guida di un rinnovato autocontrollo. La testa diventa sempre più efficiente.

Roberto Rossi

L'Etica del coraggio

L’etica del coraggio è l’essenza della vita che rende l’uomo protagonista del suo continuo cambiamento. L’obiettivo dell’etica del coraggio è quello di imparare a superare gli imprevisti delle destabilizzazioni quotidiane.
Roberto Rossi

Richiesta informazioni

Contatti

Relais Rocca Civalieri
Str. Cascina Rocca Civalieri, 23 - 15028 Quattordio (AL)
Telefono +39 0131797333
Fax +39 0131797390