Qual è il suo approccio?

L’Emotional Coaching, tecnica di autoformazione usata soprattutto all’estero, è inteso come un allenatore dell’anima per la vita di tutti i giorni e come consulente emozionale nell’ambito professionale aziendale (job coach).

Entrambi gli approcci lavorano fianco a fianco con chi ne richiede l’intervento, per aiutarlo a realizzare i propri obiettivi professionali, ma anche personali, attraverso un rapporto più diretto con se stesso.

Bisogna essere in grado di “ridisegnare l’azienda” in un mondo in cui il fattore umano si accompagna strettamente al fattore professionale. Lavorare quindi dentro se stessi per trovare l’unità tra testa, cuore e stomaco.

I corsi proposti servono per fornire ad ogni partecipante innovative tecniche per la gestione degli imprevisti che quotidianamente destabilizzano il nostro equilibrio.

Roberto Rossi

L'Etica del coraggio

L’etica del coraggio è l’essenza della vita che rende l’uomo protagonista del suo continuo cambiamento. L’obiettivo dell’etica del coraggio è quello di imparare a superare gli imprevisti delle destabilizzazioni quotidiane.
Roberto Rossi

Richiesta informazioni

Contatti

Relais Rocca Civalieri
Str. Cascina Rocca Civalieri, 23 - 15028 Quattordio (AL)
Telefono +39 0131797333
Fax +39 0131797390